Lucio Minigrilli

Lucio Minigrilli

Lucio Minigrilli
Località Montecchio 302/C, 52043 Castiglion Fiorentino
3479373340

Scultura in pietra, marmo, modellati in creta e resine.
Offre corsi di scultura e realizzazione di manufatti in pietra, marmo e resine.

“Bisogna imitare la natura e non un’artista”*,  e l’artista la segue divenendo l’Artefice, cioè colui che osserva, pensa, e poi crea, liberando ogni dubbio nel procedere avendo come guida e maestra la natura stessa.

“Io vedo nella creazione di lavori artistici un processo che obbligatoriamente passa dall’osservazione del vero, anche per la realizzazione di cose che non esistono nel mondo reale, poiché ogni particolare è riscontrabile nella realtà.”

Queste le linee guida di Lucio Minigrilli, che  si propone attraverso le varie  tecniche che utilizza per realizzare le sue creazioni, amante dell’invenzione e della ricerca, ha come modello l’uomo del rinascimento, poliedrico e indagatore dei misteri naturali che cerca di far propri per poi poterli prestare all’arte.

Nella sua produzione da anni c’è una costante  ricerca dell’uomo, attraverso il Mito e la quotidianità, una ricerca il quale messaggio è che l’uomo ritrovi l’uomo, cioè la sua vera natura e la sua origine, persa ormai in una realtà che spesso gli appartiene poco.

La pietra, il marmo, la creta, materiali che divengono le pagine di una ricerca continua che attraversa ogni sensazione umana e vi resta impressa per sempre.

Ha realizzato inoltre vari elementi di interior design per boutiques di moda, sempre volti a rappresentare il messaggio aziendale ma con una volontà ben precisa e cioè quella di portare la scultura figurativa anche in queste realtà.

Attualmente collabora anche a progetti internazionali per la realizzazione di corsi di scultura in Italia.

*Citazione di Eupompo, pittore del IV secolo a.c.

  • Ricarca struttura
  • Previsioni Meteo