Calendario

www.incastiglionfiorentino.com, finestra sull’informazione locale che conquista gli internauti.

www.incastiglionfiorentino.com, finestra sull’informazione locale che conquista gli internauti.

Calendario

Non ha ancora compiuto un anno di vita ma ha già conquistato gli internauti. Stiamo parlando del sito dell’Associazione Operatori Turistici di Castiglion Fiorentino. www.incastiglionfiorentino.com, si è ritagliato uno spazio di tutto rispetto nell’informazione locale grazie anche alle sue rubriche.

Prima le “Storie” degli imprenditori, poi la sezione di cucina tradizionale (entrambe seguitissime) ed ora un nuovo spazio culturale-artistico curato dallo scultore Lucio Minigrilli.

Il primo argomento che tratto – specifica l’artista – è relativo allo stupendo loggiato vasariano di piazza del Municipio, l’opera rappresenta sia il paese che il suo territorio oltre ai valori dell’associazione”. Grande seguito anche sui social come Facebook (In Castiglion Fiorentino) e Twitter (In Cast. Fiorentino) . Dallo scorso mese di febbraio ad oggi le persone raggiunte su Facebook sono aumentate del 70.89 %.

Un ottimo risultato che “ci fa capire – afferma la presidente dell’A.O.T.C. Lidia Castellucci – che siamo sulla strada giusta”. Ma non è tutto. Aumentati del 31.86 % anche i “mi piace”, come aumentate del 30.73 % sono le persone che parlano dell’associazione. L’Italia e in particolar modo Castiglion Fiorentino sono i luoghi di provenienza della maggior parte dei fan. Scorrendo poi la lista le città italiane più gettonate sono Roma, Milano, Firenze, Napoli, Palermo e Messina. All’estero i tanti “amici” provengono dai paesi europei come la Svizzera, la Germania, la Svezia e l’Albania.

Ma l’A.O.T.C. strizza l’occhio anche ai russi e ai cittadini degli Stati Uniti d’America. L’ “esercito” degli amici di “In Castiglion Fiorentino” è prevalentemente formato da giovani uomini, 48.8 %, e da altrettante donne, 51.2 %. La prima fascia d’età va dai 25 ai 34 anni, 13.8 %, subito dopo c’è quella tra i 35 ai 44 anni, 11.4 %. I numeri parlano da soli, dunque, e raccontano che il turismo a Castiglion Fiorentino sta diventando un’importante motore per lo sviluppo e il sostegno dell’economia locale. “Ma c’è ancora molto da fare – conclude l’A.O.T.C. – la strada è lunga e a volte piena d’ostacoli. Bisogna fare sistema, rete tra tutti gli enti e le associazioni presenti nel territorio. Solo con l’unione, quindi, potremmo costruire un futuro solido e prosperoso per tutti”.

InCastiglionFiorentino
il portale dell’Associazione Operatori Turistici di Castiglion Fiorentino

Facebook: http://www.facebook.com/incastiglionfiorentino

Twitter: @InCFiorentino https://twitter.com/InCFiorentino

  • Ricarca struttura
  • Previsioni Meteo