Calendario

Una mostra-evento sui “Bronzetti di Brolio” è in programma dal 26 al luglio al 4 agosto a Brolio di Cast. F.no.

Una mostra-evento sui “Bronzetti di Brolio” è in programma dal 26 al luglio al 4 agosto a Brolio di Cast. F.no.

Calendario

Una mostra-evento sui “Bronzetti di Brolio” è in programma dal 26 al luglio al 4 agosto a Brolio di Castiglion Fiorentino.

La mostra concepita e progettata dall’Architetto Lorenzo Castellucci, appassionato di storia del territorio locale, con il sostegno del comitato Sagra della Ranocchia di Brolio, è stata allestita per ricordare i primi ritrovamenti etruschi avvenuti proprio a Brolio ben 150 anni fa.

L’inaugurazione è in programma per venerdì 26 agosto alle ore 21. Saranno presenti sia l’Assessore alla Cultura del Comune di Castiglion Fiorentino, Guido Albucci, il Presidente del Gruppo Archeologico Valdichiana, architetto Danilo Grifoni, e la Responsabile Scientifica del Museo Castiglionese, la dottoressa Margherita Scarpellini.

L’esposizione, che ha il patrocinio del comune di Castiglion Fiorentino, dell’ICEC, della Pro Loco, del Gruppo Archeologico Valdichiana, del G.E.C.O. e della Sagra della Ranocchia, rimarrà aperta tutte le sere dalle ore 19 alle 23, ingresso gratuito, fino al 4 agosto.

Per domenica 4 agosto il G.E.C.O. ha organizzato un escursione lungo gli itinerari archeologici.

Per informazioni: 0575 65 81 39, oppure Pro Loco: 0575 65 82 78.

  • Ricarca struttura
  • Previsioni Meteo