Calendario

Soddisfazione da parte dell’A.O.T.C. per la buona riuscita del blog tour #CastiglioniLive.

Soddisfazione da parte dell’A.O.T.C. per la buona riuscita del blog tour #CastiglioniLive.

Calendario

Thanks to Associazione Operatori Turistici di Castiglion Fiorentino for inviting us. We’ll be back soon! — a Castiglion Fiorentino”. Questo è uno dei tanti commenti di Inma e Josè i due blogger spagnoli di “A World To Travel” che hanno partecipato al Blog Tour #CastiglioniLive che si è tenuto dal 29 maggio al primo giugno a Castiglion Fiorentino. Gli fanno eco Ilaria e Federico del blog “Finestre sull’arte” che sostengono “è stata un’esperienza molto bella 🙂 Siamo stati davvero soddisfatti e l’organizzazione è stata veramente al top, da grande evento, e tutti voi siete stati gentilissimi, disponibili e fantastici!”

Ad una settimana dall’iniziativa arrivano, dunque, i primi riscontri dal mondo della comunicazione. Social media e siti internet stanno raccontando l’esperienza che una 10cina di blogger, provenienti sia dalla lontana America che dalla vicina Europa, hanno vissuto a Castiglion Fiorentino. Per 4 giorni l’incantevole paese della Valdichiana si è naturalmente trasformato in una sorta di set cinematografico dove sono andate in scena le eccellenze del territorio. A partire dal volo in ultraleggero, grazie all’Avio Superficie Serristori, per poi atterrare sulle splendide coline di Brolio o sul magico Castello di Montecchio. Senza dimenticare l’incantevole scenario della Valle di Chio o le suggestive opere d’arte custodite nel centro storico. L’enogastronomia, il folklore e l’arte hanno poi arricchito la già travolgente esperienza. Grazie al Blog Tour #CastiglionLive si sono incontrate persone dalla cultura, dalla storia e dalle tradizioni più disparate. Una diversità che ha arricchito tutti coloro i quali hanno scelto di vivere questa frenetica e al tempo stesso entusiasmante avventura. “Ringraziamo per le belle parole – sostiene l’Associazione degli Operatori Turistici – questo entusiasmo ci stimola per andare avanti. Infatti, per il futuro abbiamo già in serbo altre interessanti iniziative!” Attuare politiche di promozione passando anche attraverso manifestazioni come quella appena conclusa. Deve essere questa la sfida del nuovo millennio che deve coinvolgere tutti gli attori che lavorano nel campo dell’accoglienza turistica. “L’associazione – conclude l’A.O.T.C. – è nata con lo scopo di fare rete perché solo unendo le forze potremo affrontare il futuro a testa alta e senza paura”.

#CastiglioniLive: per 4 giorni Castiglion Fiorentino si è trasformato in un piccolo “ombelico del mondo”. Chi ha frequentato il paese di quei giorni ha potuto assaporare un interessante e vivace cosmopolitismo che ha regalato cultura ma soprattutto ha arricchito il cuore.

 

A.O.T.C.

 

ufficiostampa@incastiglionfiorentino.com

Facebook: http://www.facebook.com/incastiglionfiorentino

Twitter: In Cast. Fiorentino@InCFiorentino

 

 

  • Ricarca struttura
  • Previsioni Meteo