Calendario

Simona Giorgetti del ristorante castiglionese “Da Giuda” vince il concorso nazionale della San Carlo.

Simona Giorgetti del ristorante castiglionese “Da Giuda” vince il concorso nazionale della San Carlo.

Calendario

Ho vissuto una favola”. Così Simona Giorgetti, chef del ristorante castiglionese “Da Giuda”, all’indomani della vittoria al concorso nazionale della San Carlo, l’industria alimentare nota per le sue famose patatine. E proprio con una patatina, la “Rustica”, Simona ha realizzato il piatto “Chicken Rustica popcorn” trionfando nella categoria “Occhio all’Audacia”.

“Oltre a panare il pollo con un trito di patatina rustica, devo dire che nella composizione del piatto sono stata fortunata, ho trovato una patatina attorcigliata che ha donato un tocco di particolarità alla mia ricetta” racconta Simona che aggiunge “quando mi è arrivata la comunicazione della vittoria non credevo ai miei occhi. Continuavo, continuavo a leggere e rileggere la lettera. Sono contentissima soprattutto perché la mia ricetta è stata scelta dallo chef stellato Carlo Cracco. Un grande onore per me!”

E lo scorso fine settimana Simona insieme al suo fidanzato Simone, che gestiscono insieme il ristorante “Da Giuda”, sono “volati” a Milano per ritirare il premio del valore di 2.500 euro. “Abbiamo vissuto un fine settimana da favola. Un’autista ci è venuto a prendere a casa e ci ha portati alla stazione di Firenze da dove siamo partiti per Milano. Nel capoluogo meneghino siamo stati coccolati per tutto il tempo. Un fotografo ha immortalato ogni istante della nostra entusiasmante avventura” raccontano all’unisono i due fidanzati.

“Siamo orgogliosi che una giovane chef e il suo fidanzato si stiano facendo largo nel difficile mondo della ristorazione. Siamo contenti come Associazione Operatori Turistici, il ristorante ‘Da Giuda’ ne fa parte, siamo contenti anche come castiglionesi perché il riconoscimento da ulteriormente lustro a tutto il paese” afferma Lidia Castellucci Presidente dell’A.O.T.C.

La ricetta di Simona verrà inserita in un ricettario San Carlo, poi distribuito nei vari supermercati italiani.

 

 

Gli step del concorso.

 

Lo scorso mense di maggio la San Carlo promuove il concorso nazionale con la patatina rustica. Due le categorie: “Il gusto di osare” e “Occhio all’audacia”. Nella prima fase selettiva, la foodblogger Anna Marconi (per quanto riguarda la categoria “Occhio all’Audacia”) sceglie le 10 ricette migliori, tra tutte quelle pervenute, da portare in semifinale. Entra in scena il popolo di Facebook che deve votare le ricette in gara. Allo chef Carlo Cracco il compito di scegliere la vincitrice tra le prime 5 classificate. 

  • Ricerca Struttura
  • Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti
    Nome
    Email*
  • Previsioni Meteo