Mulino Vecchio del Cilone

Mulino Vecchio del Cilone

Mulino Vecchio del Cilone - Castiglion Fiorentino - Arezzo
Località S. Margherita 25, Castiglion Fiorentino
+39 0575 650105
+39 3491951882
DESCRIZIONE

L’agriturismo songe in Val di Chio un vecchio mulino già presente sulle cartine della valle nel 1600, completamente restaurato con un’ottima veduta del paese e delle colline circostanti in un tranquillo ambiente agricolo tipico toscano.

E’ formato da due complessi posizionati al centro della Val di Chio, circondato dalle colline dove si possono ammirare le terrazze di uliveti e vigneti oltre a boschi di macchia mediterranea. Immerso in cinque ettari di terreno utilizzato per coltivazioni biologiche di ortaggi, produce anche olio extra vergine e vino Rosso della Val di Chio D.O.C.

La struttura padronale è divisa in due piani: al piano superiore, raggiungibile tramite una tipica scala in pietra, si trova una loggetta coperta da cui si può ammirare il paese di Castiglion Fiorentino. Dalla loggia si può accedere ai due appartamenti: Melo in Fiore e Glicine Giallo (3-5 posti letto ciascuno) di m.q. 65; dispongono di ampia cucina soggiorno, camera da letto, bagno e arredati con mobili d’epoca. Appartamento Iris (3 posti letto) di m.q. 35 comodamente posizionato al piano terra, facilmente accessibile e strutturato per disabili è anch’esso arredato con mobili d’epoca e completo di cucina, camera e bagno. Gli appartamenti sono completi di lavatrice, frigorifero, cassaforte, biancheria da camera, da bagno e da cucina. Sono a disposizione gratuitamente due culle per bimbi fino ai due anni.

Al piano terra si trova la Reception in un ampio locale adibito anche a spazio comune, fornito di tavolino con opuscoli. Adiacente la struttura si trova un’ampia veranda dove vengono servite le abbondanti colazioni e le cene frutto di un’accurata ricerca di ricette tipiche toscane, cucinate dalla proprietaria e servite in famiglia.

Per chi utilizza le cucine negli appartamenti, sono a disposizione le coltivazioni biologiche presenti nell’orto e nei campi. Il complesso è dotato di alcuni spazi esterni attrezzati, come nell’ingresso dove si trova un ampio parcheggio facilmente accessibile anche da disabili. Di fronte alla loggia è situata la zona giochi fornita di palestrina e scivoli per bambini e, separate da una piccola rete, si trovano le piscine, una per adulti e una per bimbi, con sdraio, ombrelloni e doccia solare.

Adiacente la piscina si trova una nuova struttura costruita con componenti edili ecologici e con utilizzo di fonti energetiche rinnovabili. E’ costituita da tre ampie camere con bagno e da un porticato con vista panoramica del paese di Castiglion Fiorentino. Le camere Biancospino, Salice e Fiordaliso possono ospitare fino a tre posti letto ciascuno e fornite di biancheria da camera e da bagno.

VERIFICA DISPONIBILTA'
VERIFICA
N° Adulti: * N° Bambini:
DOVE PUOI TROVARCI

  • Ricerca Struttura
  • Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti
    Nome
    Email*
  • Previsioni Meteo