Calendario

“Da Castiglion Fiorentino a Expo 2015: la qualità del Km o”, per A.O.T.C. esperienza positiva.

“Da Castiglion Fiorentino a Expo 2015: la qualità del Km o”, per A.O.T.C. esperienza positiva.

Calendario

All’indomani dell’evento organizzato insieme al Comune di Castiglion Fiorentino e Coldiretti Arezzo dal titolo “Da Castiglion Fiorentino a Expo 2015: la qualità del Km 0” l’Associazione Operatori Turistici di Castiglion Fiorentino tira un primo bilancio. “E’ stata un’esperienza positiva – ha sostenuto Lidia Castellucci Presidente A.O.T.C. – soprattutto perché attorno ad un tavolo si sono seduti enti pubblici, associazioni di categoria e privati e tutti hanno lavorato per la buona riuscita della manifestazione.  Questo è stato il vero successo”.

L’iniziativa ha preso il via giovedì mattina con il mercato di Campagna Amica, nel pomeriggio si è tenuto il workshop di Coldiretti . A conclusione dell’evento  la cena nel suggestivo chiostro di San Francesco a cura dell’A.O.T.C. Gli esperti cuochi dell’Hotel-Ristorante Villa Schiatti hanno cucinato piatti  della tradizione toscana,  preparati con i prodotti a Km 0, ovvero delle aziende agricole locali. “Purtroppo il maltempo ci ha messo i bastoni fra le ruote – continua Castellucci – ma siamo comunque soddisfatti della partecipazione. Questo, tra l’altro, ci stimola ulteriormente per realizzare, per il prossimo anno, un evento di più ampio respiro”.

Così archiviata la manifestazione di giovedì scorso, l’A.O.T.C. è già al lavoro per un’altra iniziativa di carattere più internazionale. Dopo l’esperienza del Blog Tour del maggio scorso “#CastiglioniLive”, al quale hanno partecipato blogger provenienti sia dagli Stati Uniti che dall’Europa, a novembre arriveranno nella città del Cassero 16 Travel Agents americani. “Il nostro intento è sempre lo stesso: promuovere il territorio. Non ci stancheremo mai di dirlo perché pensiamo che tutto il territorio a partire dalle attività commerciali e per finire agli stessi operatori turistici possa trarre vantaggio da esperienze di questo genere!”

Dal 5 al 9 novembre, durante il Familiarization Tour dal titolo “#ExploreCastiglioni”, gli operatori d’oltre oceano oltre a scoprire i tesori storico-artistici del paese avranno la possibilità di vivere esperienze uniche come la raccolta delle olive e la visita ai frantoi.

  • Ricerca Struttura
  • Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti
    Nome
    Email*
  • Previsioni Meteo