Calendario

Concorso “Presepi Artistici”. Le premiazioni: lunedì 6 gennaio, ore 16 Chiesa degli Scolopi.

Concorso “Presepi Artistici”. Le premiazioni: lunedì 6 gennaio, ore 16 Chiesa degli Scolopi.

Calendario

 

Ancora qualche giorno e sapremo i nomi dei vincitori del secondo concorso “Presepi Artistici” indetto dall’Associazione Operatori Turistici di Castiglion Fiorentino. L’appuntamento è per lunedì prossimo, 6 gennaio, giorno dell’Epifania, alle ore 16 presso la Chiesa degli Scolopi. Trepidazione, dunque, per i tanti “concorrenti” che si sono cimentati in questa nuova prova. Si tratta di tanti hobbysti ma anche di tanti giovani studenti frequentanti l’Istituto Comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino”.

Ed è proprio per l’Istituto che quest’anno il concorso presenta la novità più interessante. Subito dopo le premiazioni verranno messi all’asta i lavori dei ragazzi ed i relativi proventi andranno alla scuola. Mattatore della serata Enzo Nanni, uomo di spettacolo conosciuto in tutto il territorio.

“Proseguiamo nel nostro cammino – afferma Lidia Castellucci Presidente A.O.T.C. – partecipando attivamente alle tante iniziative che animano il nostro paese. Pensiamo che solo con l’attiva collaborazione possiamo creare quel sistema è alla base di ogni società civile attiva e responsabile. Solo facendo rete il paese potrà prima sostenere e poi spingere l’economia sia locale che nazionale!”

Il secondo concorso “Presepi Artistici” ha preso il via lo scorso 22 dicembre e da allora ogni giorno si sono registrate centinaia di votazioni. “Quest’anno – continua Castellucci – abbiamo introdotto la giuria popolare, una novità che ha riscosso tantissimo successo. L’urna è stracolma di fogliettini e tutti noi siamo veramente curiosi. Chissà quale sarà il responso!”

Per chi volesse votare c’è tempo fino a domenica 5 gennaio ore 18. La mostra è, comunque, aperta tutti i pomeriggi, dalle ore 17 alle 19. Intanto l’Associazione guarda al futuro. Nell’agenda ci sono già tanti cerchi rossi, ognuno dei quali indica un nuovo progetto. “Abbiamo tante iniziative in cantiere – conclude la Presidente dell’Associazione – che sicuramente porteranno beneficio a tutto il territorio”. Sarà, quindi, un 2014 impegnativo e sicuramente ricco di soddisfazioni.

  • Ricarca struttura
  • Previsioni Meteo