Calendario

“Bandiere in Festa”, spettacolo organizzato A.O.T.C. e dal Gruppo Storico e Sbandieratori.

“Bandiere in Festa”, spettacolo organizzato A.O.T.C. e dal Gruppo Storico e Sbandieratori.

Calendario

Per il secondo anno consecutivo va in scena “Bandiere in Festa” l’evento organizzato dall’Associazione Operatori Turistici di Castiglion Fiorentino e dal Gruppo Storico e Sbandieratori di Castiglion Fiorentino. L’appuntamento è per giovedì prossimo 31 luglio alle ore 21.00 in piazza del Municipio. Durante la serata sarà possibile degustare i vini delle aziende agrituristiche dell’A.O.T.C. accompagnati da piccoli assaggi di prodotti gastronomici curati dal bar “Caffè Antica Posta”.

Per l’A.O.T.C. l’estate 2014 è caratterizzata da numerose manifestazioni. Dopo la kermesse “Premio Fair Play”, cena di benvenuto presso il ristorante “Da Giuda” e “Cena di Gala” presso Villa Schiatti, e dopo la manifestazione “Notti dell’Archeologia”, appuntamento organizzato da “Obiettivo Comune” durante il quale l’A.O.T.C. ha realizzato l’aperi-cena, ora l’Associazione presieduta da Lidia Castellucci si appresta a vivere e a far vivere un evento davvero emozionante che scalderà i cuori di tutti gli intervenuti.

Il programma di “Bandiere in Festa” prevede il ritrovo intorno alle ore 21 a Porta Fiorentina da dove partirà la sfilata lungo Corso Italia. Una volta arrivati in piazza del Comune accompagnati al ritmo incalzante dei tamburi e allo squillo delle chiarine gli sbandieratori faranno volare in cielo le bandiere bianco-rosse. Un gioco mozzafiato che racconterà le gesta di antichi cavalieri, gli uomini d’arme che combattendo per i propri signori conquistavano anche il cuore delle donzelle. “Con vivo piacere – affermano i soci dell’A.O.T.C. – collaboriamo con il Gruppo Storico e con le varie attività produttive per la buona riuscita della manifestazione. L’obiettivo è quello di creare le basi per una rete che porti benefici a tutti”.

  • Ricerca Struttura
  • Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti
    Nome
    Email*
  • Previsioni Meteo